Bar à Chignon

natalie portman

Dopo l’apertura di negozi dove potersi aggiustare velecemente unghie e sopracciglia, arriva il Bar à Chignon, grande novità nel campo “fast” dell’estetica. In questo caso i benificiari sono i nostri capelli che con forcine, lacca, elastici sembrano totalmente diversi e questa volta senza dover aprire le porte a forbici e colori nuovi.
Il concetto è questo: passi in questo bar a chignon, aspetti il tuo turno, ed in dieci minuti (e poche decine di euro, dai 10 ad un massimo di 20euro), ti ritrovi con un acconciatura studiata apposta per il tuo volto e per il momento della giornata che devi affrontare (uno chignon da colloquio sarà diverso da uno chignon da sera).
Dove poter trovare gli ideatori di questa meravigliosa formula?
A Paris, naturalmente!
Marianne Gray
In rue Saint André des Arts 52 nel meraviglioso Quartiere Latino.
Altri articoli in italiano su questo hair bar li trovate qui e qui.
Ma vi consiglio soprattutto di leggere questo QUI. Perchè, anche se è scritto in francese, ci sono le foto degli chignon fatti da loro: due esempi di Prima e Dopo davvero validi!
Saluti a tutti
Urania.

Annunci

10 thoughts on “Bar à Chignon

  1. ma tu sei un pozzo di informazioni, e non vivi nemmeno a Parigi !! Gli chinon sono fantastici quando li vedi addosso alle altre e non hai i capelli lisci come i miei. Appena mi crescono vado a vedere se possono fare il miracolo anche con i miei “spaghetti” . ps . guarda che i link non funzionano, peccato, ciao princess

  2. ehehehe è il potere della rete, delle riviste italiane e della mia curiosità!

    Sarebbe carino sapere come effettivamente lavorano (per giunta su ogni tipo di capello): non appena ci andrai fammi sapere!!!!

    Ho controllato i link: con explorer non si aprono.. ma con firefox si….!!!Cercherò di risolvere presto questo problema!!!
    Saluti!!

  3. WoW!!! Ci andrò di sicuro! Adoro gli chignons…ma proprio non ci riesco!
    a presto,
    Giulia
    cityglimpse.wordpress.com

  4. ciao, ho scoperto per caso questo blog, proprio cercando informazioni su questo “bar” di cui avevo sentito parlare… Anche io amo molto gli chignons, e sono piuttosto intenzionata a provare… grazie per l’indirizzo e le informazioni!
    a presto.
    rossella

  5. Mi sono sempre chiesta cosa ci fosse passando là davanti… sembrava un misto tra un parrucchiere, una beauty farm e un negozio di abbigliamento… ora lo so! ^^ Thanks, anzi, merci!

  6. Quando ero in erasmus passavo parecchio tempo appollaiata su una panchina osservando gli chignon delle parigine che, per quanto affrettati e imperfetti riuscivano sempre a schivare la sciatteria. Come fanno le parigine non lo so… che sia questo il loro segreto? 🙂
    p.s. grazie del consiglio, ci sto provando. A presto

  7. Hai ragione..riescono davvero a non sembrare sciatte..anzi sono molto chic nella maggior parte dei casi… Il segreto starà nella ricerca dell’imperfezione…mah! 😉

  8. Thanks a lot for composing Bar à Chignon
    | Pensandoparigis Weblog, I actually had been seeking for something similar and was happy to find the tips through
    this specific article.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...